mercoledì 13 luglio 2011

Mezza Maratona

Ecco, l'ho fatto!

Mi sono iscritto alla Lake Garda Half Marathon che si terrà il prossimo 13/11/2011.

Lo so, forse è una scelta un po' azzardata per uno che come me è solo agli inizi, ma non ho mica intenzione di vincerla questa mezza maratona! mi basterà portarla a termine anche arrivando ultimo, e se non ci riuscirò sarà lo stesso, almeno ci avrò provato.


Sarà comunque una data da scrivere sul calendario perché fino all'anno scorso, se mi avessero detto che un giorno mi sarei iscritto alla mezza maratona, avrei risposto che "manco con la Vespa l'avrei mai fatta".


E invece mi sono iscritto perché avevo bisogno di un obiettivo, allenarsi è bello, è bello alzarsi alle 5:30 del mattino per correre o per andare in bici, è bello andare in piscina e nuotare finché non ce la fai più e poi, una volta fermato sul bordo dire:"quasi quasi faccio un'altro paio di vasche".

Fa sentire vivi!

Però dovevo andare in una direzione altrimenti i miei allenamenti sarebbero rimasti fini solo al perdere peso; causa importante, non c'è dubbio, ma mi sono accorto che all'inizio correvo, nuotavo e andavo in bici per perdere peso, adesso perdo peso per correre meglio, pedalare meglio, nuotare meglio; più vado avanti e più ci trovo gusto. A differenza di tutto quello che ho fatto prima non mi interessa se riuscirò a diventare migliore di qualcuno, se la mia faccia apparirà mai sulle riviste del settore come invece accadeva con la subacquea... paradossalmente, sebbene il podismo, il ciclismo, il nuoto, siano fatti di gare non mi interessa vincere e so che probabilmente non accadrà mai, mi interessa solo farlo perché mi piace.

Bene, adesso bisogna allenarsi ancora più seriamente.

Nessun commento:

Posta un commento